L'artista
L'Artista: Biografia e Personalità Artistica   

Piero Damarco, nato ad Alfiano Natta (Al) il 22 settembre del 1957, vive e lavora diviso tra Torino ed Asti, città del suo amato Piemonte.
Fin dall'infanzia dimostra una spiccata predisposizione al disegno naturalistico. Ogni suo studio, fino alla laurea in scienze geologiche, lo spinge ad un amore creativo verso tutto ciò che è la natura ed in modo particolare il mare.
Egli perfeziona nel disegno, la chiave evocativa delle suggestioni, base del suo impulso creativo. La raffinata tecnica ad olio non lascia spazio a dubbi, una ricerca d'armonia ed equilibrio tra luci e cromie, forme ed ombre fuse in soggetti ed intenti.
Pittura figurativa di forte impressione,questa sprigiona energia vitale dando luogo a vigorose emozioni, espresse in lucida poesia. Nei soggetti, lontani nel tempo dei ricordi, si trovano sapori salmastri ed ancestrali di un passato fermo nella nostra memoria.
Fascino e grande impatto visivo per quadri, spinti tra il sogno e l'io. Tele protese all'estetica della bellezza, a giochi di luce ed alla "cattura" dei momenti; in esse qualcosa d'istintivo e primordiale commuove. La carica espressiva e l'immediatezza delle sensazioni permettono un' immersione totale e suggestioni irrinunciabili.
I suoi quadri non vanno spiegati ma solo ammirati!

Nella galleria virtuale i visitatori possono vedere i dipinti sia in formato miniatura che ingrandite con un semplice click del mouse sul quadro che interessa.

Non resta che augurarvi una buona visita e darvi appuntamento ai futuri aggiornamenti del sito!
Home Page | L'artista | Galleria delle opere | Contatti

© 2005 - 2017 :: Piero Damarco